top of page

How about a cup of coffee?

Aggiornamento: 1 mag 2020



"How about a cup of coffee?" è il titolo di una delle rubriche del blog Un caffè con Igea. ll titolo della rubrica vuole essere evocativo di un aspetto ancorato culturalmente, ma anche condiviso con altre culture: il momento del caffè.

Il tempo destinato al fermarsi, all'arresto della quotidianità frenetica e a volte monotona. Un tempo che, pur sembrando marginale, a volte ci permette di alimentare la nostra creatività favorendo una trasformazione dell'agire quotidiano.

In questo spazio vorremmo poter condividere con voi le conversazioni che ci portano a riflettere sulle questioni del nostro tempo, questioni che ci suscitino domande, dubbi, perplessità; questioni che ci facciano sentire il bisogno di dedicare del tempo a pensare e a farlo insieme a qualcuno.

Si tratta di condividere con voi il divertimento, "divertirsi" tessendo discorsi attraverso il dialogo. Divertirsi nel suo significato etimologico "volgere altrove", descrive l'esperienza che vorremmo vivere attraverso questi dialoghi, andando oltre i propri confini nell'incontro discorsivo con l'altro.





bottom of page