top of page

Il nostro progetto

Tazza di tè
Tazza di tè
Bollitore

Cos'è Un caffè con Igea?

Un caffè con Igea nasce dal desiderio di suscitare un dialogo capace di co-costruire nuove narrazioni e generare nuovi significati sulle questioni del nostro tempo. La forma che abbiamo scelto è quella del blog come luogo che può ospitare conversazioni tra curiosi, esperti del settore, portatori di punti di vista e storie differenti.

Il nostro progetto nasce in un tempo sui generis che è quello della quarantena, in piena emergenza Coronavirus. In questo tempo "sospeso" in cui i progetti di vita sembrano momentaneamente congelati, abbiamo sentito la necessità di riavviare discorsi, di tesserne nuovi e di dare spazio a dei pensieri capaci di attivare una progettualità pronta a navigare questo momento di forte incertezza. In sintesi, questo progetto vuole essere il luogo dove rimettere in moto emozioni e pensieri e dove giocare con le nostre risorse, incontrando "l'altro", inteso come lo straniero che può permetterci di ampliare e arricchire i nostri confini.

Speriamo che questo possa essere uno spazio anche di chi legge, nel tentativo di trasformare un progetto di un gruppo in un percorso di gruppo, costruito attraverso il confronto con il lettore.

Non perderti le novità

Thanks for subscribing!

BLOG

CHI SIAMO?

IMG-20200403-WA0083.jpg

Siamo un gruppo di specialisti in Psicologia della salute che hanno condiviso il percorso di specializzazione presso "Sapienza" Università di Roma. Durante il periodo di quarantena da Covid-19, abbiamo deciso di dare vita ad un luogo che potesse raccogliere spunti di riflessione da condividere con chi è interessato a mantenere uno sguardo complesso sulla realtà che viviamo.

SEGUICI SU

  • Facebook
  • Instagram

Grazie per la tua iscrizione

ISCRIVITI

"La salute è un margine di tolleranza di fronte all'infedeltà dell'ambiente"

Frasi che ispirano

George Canguillhem

Contact
bottom of page